L’ex portiere: “De Gea ha un curriculum molto importante. Terracciano resta una certezza per la Fiorentina”
L’ex portiere Alberto Fontana è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno. Queste le sue dichiarazioni: “De Gea? Il pedigree è importante. Ha fatto 10 anni nello United, è cresciuto nell’Atletico Madrid. Terracciano è una certezza per la Fiorentina, che ne ha comunque bisogno perché gioca da anni le coppe. Resta un dodicesimo e una figura fondamentale per lo spogliatoio. De Gea ha oggettivamente alzato l’asticella, il curriculum è molto importante”.
OSSATURA. “Certe cose non cambiano, anche se il calcio diventato uno sport completamente diverso ci sono ruoli più pesanti. Il portiere è uno di quelli. Chi vince in Europa è difficile che abbia sbagliato in quel ruolo lì, anche perché è un ruolo che condiziona il morale e la tranquillità del resto della squadra”.
MENO COSTRUZIONE DAL BASSO. “Ormai nel calcio ci sono più opzioni: c’è stato un momento in cui sembrava che non facevi la costruzione dal basso non potevi scendere in campo. Ormai hanno capito che la costruzione dal basso può essere limitata, si trovano contromosse. 2Il piede del portiere è determinante, mi piace di più il calcio veloce lungo, poi ben venga anche la costruzione se si sta vincendo e si vuole far correre gli avversari. Forse questa moda è finita, arriverà qualcos’altro”.
Di
Redazione LaViola.it