Le dichiarazioni del tecnico rossonero dopo il ko per 2-1 subito per mano dei viola: “Ogni minimo contatto è rigore, parlo anche di quelli a nostro favore. Il calcio non è così”
Paulo Fonseca, allenatore del Milan, ha parlato così ai microfoni di Dazn dopo la sconfitta con la Fiorentina: “Episodi arbitrali? Io che amo il calcio non voglio contribuire a questo circo. Ogni minimo contatto è rigore, non solo a nostro sfavore ma anche a nostro favore. Ogni minimo contatto è rigore, il calcio non è così, non voglio parlare dell’arbitraggio”.
SULLA PARTITA. “Sistema di gioco poco sostenibile? Fino a oggi abbiamo fatto bene con questo sistema di gioco, non è che la Fiorentina abbia creato così tante opportunità con questo nostro sistema di gioco. Quello che è mancato alla nostra squadra è l’aggressivita, il primo gol subito è stato troppo facile, da rimessa laterale. E’ stato chiaramente un problema di aggressività difensiva, non di struttura. Quando sbagliamo due rigori e prendiamo un gol come abbiamo preso l’ultimo gol è difficile vincere, anche quando si creano tante opportunità”.
SQUADRA TROPPO PASSIVA. “Per me è mancanza di aggressività non una questione di strutture, oltre al fatto che non abbiamo trasformato i due rigori. Se non sono aggressivi loro cominciano a giocare lungo, ad allungare la squadra, a cercare la seconda palla”.
POCHI GIOCATORI DEL MILAN IN AREA AVVERSARIA. “Abbiamo sempre avuto 3-4 calciatori in area, ma devo rivedere la partita”.
SOSTITUZIONI LEAO E PULISIC. “Leao è stata un’opzione mia, volevo più profondità con Okafor. Pulisic ha avuto un problema al flessore durante la settimana, abbiamo gestito. Chukwueze è entrato bene, ha creato occasioni. Espulsione Theo? Non so quello che è successo”.
Di
Redazione LaViola.it