News

Fondi Investcorp e Ares puntano la Serie A: obiettivo Inter, seguita anche la Fiorentina

Published on

I fondi d’investimento sono sempre più presenti nel nostro campionato e monitorano anche la situazione della società di Rocco Commisso

Dopo il Milan, tocca all’Inter? Nel grande risiko della Serie A degli investitori internazionali, uno dei grandi obiettivi sarebbe il club nerazzurro. Secondo voci raccolte a New York, tra le holding che seguono l’Inter ci sarebbero due recenti conoscenze del pubblico italiano. Riporta la Repubblica.

Il gruppo Investcorp, del Bahrain, e Ares Capital, holding americana. Insieme avevano lanciato un piano d’acquisto del Milan, valutato intorno a 1,2 miliardi di euro, formato da 800 milioni di euro più 400 di prestiti bancari.

Il fondo Elliott di Paul Singer, proprietario del Milan, ha scelto la trattativa con l’italoamericano Gerry Cardinale. I cui uffici distano seicento metri da quelli di Singer, a due passi da Central Park.

Fallito l’assalto, i due investitori non avrebbero cancellato l’Italia dalla loro mappa strategica. Starebbero valutando l’ipotesi di investire in Serie A e l’Inter potrebbe essere un obiettivo, anche se non l’unico, per il fascino del brand e le prospettive di sviluppo, compreso lo stadio.

Secondo quarto risulta a Wall Street, l’Italia è considerata un mercato attrattivo per molti investitori internazionali. E una destinazione gradita per far fruttare i ricavi accumulati dalle holding negli ultimi anni. Come dimostrato i numerosi proprietari stranieri insediatisi in Serie A e B. Non c’è solo l’Inter in ballo. Molti altri club, dalla Sampdoria al Napoli alla Fiorentina, vengono seguiti con attenzione.

91 Comments

Popular Posts

Exit mobile version