Notizie

Follie cinesi: Tevez e Witsel coperti d’oro. 110 mila euro al giorno per l’apache

Published on

Tevez in Cina guadagnerà 110mila euro. Al giorno e per due anni. Settantasei euro al minuto per tutti i minuti, compresi quelli delle vacanze. Un contratto da quasi 80 milioni netti più bonus, offerti apparentemente di tacco dallo Shanghai Shenua. Witsel più modestamente si fermerà a 18 milioni più 2 di bonus a stagione, contratto triennale. Sessanta milioni netti entro il 2020, glieli ha garantiti il Tianjin Quanjian, la stessa squadra che – dicono – potrebbe pagare alla Fiorentina i 50 milioni della clausola di Kalinic. Agli agenti di Nikola è stata presentata una proposta d’ingaggio, accordo triennale. Con tutti quei soldi Kalinic potrebbe sistemare anche i suoi parenti, compresi quelli di quarto grado, per parecchie delle prossime vite. Certo che ci sono campionati migliori di quello cinese per uno che di mestiere fa il calciatore e tre giorni fa Kalinic d’istinto ha risposto di no, non se ne parla.

Nikola compirà 29 anni giovedì e dopo il giro lungo in Ucraina – bell’ingaggio, ma parecchio freddo e livello bassino – il ritorno in un campionato vero è stato un bel viaggio nell’adrenalina e nella soddisfazione di sentirsi realizzato. Quindi per ora stop ai cinesi, grazie per l’interesse, ma un prepensionamento strapagato (ciao Fornero) per ora non avrebbe senso.

Questo tre giorni fa, prima della super offerta a Witsel e della notizia del mostruoso ingaggio offerto a Tevez. E se ora il Tianjin rilanciasse? Laggiù a quanto pare i milioni son noccioline. Potrebbero moltiplicarsi all’improvviso anche per Nikola? In Cina più che i coltelli si affilano gli assegni, sorprese sempre possibili. E comunque Kalinic dovrà chiarire prima possibile le sue intenzioni con la Fiorentina.

14 Comments

Popular Posts

Exit mobile version