L’ex attaccante Floro Flores parla di cosa fare con Jovic e Cabral, della possibilità che in viola arrivi Milik e tesse le lodi di Vincenzo Italiano
Parla così a Lady Radio l’ex attaccante Antonio Floro Flores: “Resta il rammarico che la Fiorentina non sia riuscita a portare a casa un trofeo. C’è andata davvero vicina, con due finali, e credo che sia già di per sé qualcosa di eccezionale. Non è facile arrivare in fondo a queste competizioni, non tutti ce l’hanno fatta, anzi, quasi nessuno. Arrivarci è già un risultato fantastico. La Fiorentina ha fatto qualcosa di eccezionale in questa stagione”.
ITALIANO. “Grande merito per quanto fatto quest’anno dalla Fiorentina va dato anche all’allenatore. Italiano per me è un tecnico all’avanguardia, ha fatto grandi cose, dovendo sostenere il triplice impegno per la prima volta. Non è semplice quando giochi tre competizioni, torni al venerdì, non hai modo e tempo di preparare le gare successive. Il suo lavoro è stato molto positivo, anche perché eri partito con delle difficoltà, ma poi ne sei venuto fuori arrivando in fondo a due coppe. Questo va considerato. Lo seguo da anni, da quando era in B, è giovane, ha fatto solo 3 anni in Serie A, è molto professionale. Penso che farà una grande carriera. Logicamente…se avesse qualche giocatore più importante, potrebbe fare risultati anche migliori. Penso che abbia avuto ed abbia grandi offerte, e che se è rimasto a Firenze vuol dire che la società gli abbia dato delle garanzie che si potrà ancora crescere, lui, la squadra e la Fiorentina”.
ATTACCO. “Ho letto di Milik, sarebbe davvero un grande innesto per la Fiorentina. Se, tuttavia, non dovesse arrivare, Jovic e Cabral mi danno comunque delle garanzie. Era il primo anno per Jovic in Italia, ha fatto abbastanza bene, così come Cabral che è alla Fiorentina da un anno e mezzo ed è cresciuto molto. Chiaramente avere un attaccante da 20 reti aiuterebbe. Se ne hai due, che comunque fanno i loro gol, non mi dispiace”. Chi lasciar partire? “Se la Fiorentina prendesse Milik, penso che potrebbe anche mandar via entrambi, andando a quel punto a prendere un giocatore che faccia da alternativa a Milik. Altrimenti, se devi prendere un altro giocatore che faccia da alternativa, allora mi tengo sia Jovic che Cabral. Io, aspetterei a bocciare Jovic. Era il primo anno in Serie A, per me è un grandissimo giocatore. Ora che ha imparato a conoscere il nostro calcio penso possa fare un’ottima annata”.
SINGOLI. “Ci sono delle cose da migliorare, per me, in questa rosa, ma vedendo come gioca questa Fiorentina, con questo allenatore, che se è rimasto vuol dire che ha ricevuto delle garanzie da parte della società, non potrà far altro che crescere. Non capisco perché ci sia questo scetticismo attorno al nome di Terracciano. A me piace molto come portiere, sia tra i pali che per come gioca coi piedi. Non lo cambierei, anzi, penso che sarà tenuto dalla Fiorentina anche l’anno prossimo”.
Di
Redazione LaViola.it