La Fiorentina sembra non fare sul serio per adesso su Alessandro Florenzi. Il Milan potrebbe offrire lo scambio con Kessie, la Samp ci ha già provato. E c’è anche il Napoli
Ieri il ds della Fiorentina Daniele Pradè non si è nascosto, negando che al momento ci sia qualcosa di vero nelle ipotesi di un trasferimento di Alessandro Florenzi in viola. Intanto, scrive la Gazzetta Dello Sport, nelle ultime ore ci sono stati dei contatti telefonici tra l’agente di Florenzi, Alessandro Lucci, e la Sampdoria, che punta a portare a casa il difensore azzurro. Difficile, però, se non impossibile che Florenzi possa accettare questa soluzione.
E poi c’è il Milan che può tornare sull’esterno azzurro. Come scrive il Corriere Dello Sport, da Milano assicurano che possa prendere piede uno scambio con Franck Kessie, a sua volta lasciato ai margini dal nuovo corso Pioli. Operazione in decollo specialmente se il recupero di Cristante si rivelasse più laborioso del previsto. L’altra possibilità per Florenzi è il Napoli, considerando che Petrachi già dall’estate scorsa ha messo le mani su un altro terzino destro: l’albanese Hysaj. Nelle sue intenzioni, c’è però la volontà di provare a riconquistare spazio nella Roma. Fonseca gli ha spiegato con franchezza la situazione, non lo vede come terzino e nei ruoli avanzati predilige calciatori con caratteristiche diverse, ma tornerà a considerarlo se le circostanze glielo suggeriranno. E intanto pensa a far bene in Nazionale, come fatto anche ieri contro la Bosnia.

Di
Redazione LaViola.it