Connect with us

News

Florenzi, poco feeling a Valencia. Pradè pronto all’assalto nelle prossime settimane

La Fiorentina lo corteggia dai tempi in cui c’era ancora in panchina Vincenzo Montella. E durante l’ultima campagna acquisti invernale ha continuato a trattarlo senza però riuscire a chiudere l’operazione.

Tra Alessandro Florenzi e la società viola c’è un feeling che non vacilla anzi che diventa ogni giorno più forte. Del resto, Daniele Pradè, l’uomo mercato di Rocco Commisso, è stato il dirigente che ha fatto firmare il primo contratto da professionista al gioiello della Roma, scrive stamani La Gazzetta dello Sport.

La Fiorentina vuole Florenzi. Ed è pronta ad affrontare una trattativa che non si preannuncia semplice con il club giallorosso. I collaboratori di Commisso hanno preso questa decisione dopo aver verificato lo scarso successo del matrimonio tra il giocatore e il Valencia. Dove ora Alessandro è tesserato. Prima è stata la varicella a frenare l’inserimento del difensore nel club spagnolo. E ora lo stop della Liga a causa della pandemia di coronavirus impedisce alle due parti di conoscersi meglio. Il Valencia ha già fatto sapere che per il momento non è interessata a riscattare il giocatore giallorosso. Idea che fotografa anche l’umore di Florenzi che vorrebbe tornare prima possibile in serie A. L’assalto dei viola, insomma, arriva al momento giusto visto che Alessandro non rientra nei piani futuri della Roma. E il giocatore ha dato il via libera alla Fiorentina. La trattativa tra i due club ancora non è cominciata. Non c’è fretta vista la situazione sanitaria che coinvolge tutto il Paese. Ma l’idea di Pradè è quella di ottenere Florenzi in prestito con diritto o, se necessario, anche con obbligo di riscatto. Il diesse chiederà al suo pupillo di allungare l’attuale contratto fino al 2024 spalmando, magari, il vecchio ingaggio da tre milioni netti. Nell’accordo saranno previsti anche tutta una serie di ricchi bonus legati ai risultati. La Fiorentina vuole tornare presto in Europa e vuole inserirsi tra le sei-sette protagoniste del campionato italiano. E si aspetta che anche i suoi giocatori vecchi e nuovi partecipino a questa sfida.

Perché Rocco punta su Florenzi? La valutazione è stata fatta insieme a Beppe Iachini che, al momento, sembra saldo al suo posto anche per la prossima stagione. L’idea del tecnico viola è quella di avere in rosa due-tre giocatori eclettici. Elementi in grado di far cambiare volto tattico alla squadra anche a partita in corso. Il romanista rientra perfettamente in questo identikit. Florenzi può coprire i due ruoli sulla fascia destra (terzino o esterno d’attacco) e può anche indossare i panni della mezzala in un centrocampo a tre. Una triplice veste tattica che piace molto a Iachini e ai dirigenti della Fiorentina. Appuntamento quindi a inizio maggio quando i due club cercheranno di trovare l’accordo dal punto di vista economico.

14 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

14 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

14
0
Lascia un commento!x