 
																												
														
														
													L’esterno e capitano giallorosso ha giocato le ultime tre partite del 2019, e si è riavvicinato a Fonseca. Potrebbe così restare.
Florenzi e la Roma sono sempre più vicini. Saranno le prime partite del 2020, unite alle operazioni di mercato, a dare un responso definitivo a proposito delle gerarchie di Fonseca per il ruolo di terzino destro. Ma Florenzi sta per tornare dalle vacanze alle Maldive con un animo abbastanza leggero: prima di partire si è confrontato con l’allenatore e ha capito di potersi giocare le sue possibilità nel nuovo anno, per non perdere la Nazionale nei mesi che conducono all’Europeo. Così scrive Il Corriere dello Sport.
PIU’ VICINO. Florenzi ha pensato a lungo a lasciare la Roma, specialmente a novembre quando era stato soppiantato da Spinazzola e anche da Santon nelle preferenze tecniche. Ma essendo stato rilanciato nelle ultime tre partite del 2019, contro Wolfsberger, Spal e Fiorentina, Florenzi si è sentito rasserenato. E così le ipotesi di un prestito alla Fiorentina o al Cagliari sono state (almeno momentaneamente) accantonate. Il procuratore Lucci conta comunque di incontrare Petrachi nei prossimi giorni.
NIENTE STRAPPI. Non ci saranno strappi con il capitano. Ogni decisione verrà anzi condivisa con la società, che ha apprezzato il comportamento professionale del giocatore, mai ostile a Fonseca negli allenamenti o negli spogliatoi e mai sgraziato nelle interviste. La decisione spetta a lui: se vorrà restare, troverà le porte aperte; se invece vorrà rimettersi in gioco altrove, la Roma lo agevolerà nella ricerca di una squadra gradita.
 
												
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																							 
																							 
																							 
									 
																	 
									 
																	 
									 
																	 
									 
																	 
														 
														 
														
Di
Redazione LaViola.it