Notizie
Flachi: “Sogniamo? Brahim Diaz a gennaio. Possibile 3-4-2-1 con il rientro di Pongracic”
Le parole dell’ex attaccante della Fiorentina sulla partita di domani con il Pafos e su alcune idee per il mercato di gennaio
Francesco Flachi è intervenuto al Pentasport di Radio Bruno in vista della gara di domani di Conference League: “Domani giocherà Kouame e altri che hanno giocato meno. È tornato al vecchio calcio con i primi 11 e quelli dopo che venivano inseriti in caso di infortuni. Il campionato è lungo, squalifiche e infortuni possono esserci e un giocatore che ha giocato meno può tornare utile. Se si vince, si vince tutti. Per me in queste situazioni si vede l’uomo e il giocatore perché dovrà mettere in difficoltà l’allenatore per conquistare il posto”
ESTERNI VIOLA. “Sottil se gioca come domenica ha qualità e andrebbe bene. Se gioca come al solito però andrei a sostituirlo con dei buoni esterni che aggiungono valore, qualità e che fanno gol e assist. Vogliamo bene anche a Colpani, che non sta ripetendo la buona annata scorsa. Quello che manca sono degli esterni che garantiscono una qualità in più nel fare gol”.
MERCATO. “Il mercato è di riparazione e non sarà facile. Esagerando, Brahim Diaz gioca poco a Madrid. Proviamo ad andare lì e facciamo il salto di qualità. Sogniamo anche in questo caso. Berardi ci farebbe rimanere allo stesso livello. Se vogliamo sognare, dobbiamo farlo bene”.
UNIONE. “Il calcio che sta facendo la Fiorentina è quello semplice che andrà sempre. Il calcio fatto di gruppo e unione. Hanno una mentalità acquisita che sembra che giocano insieme da quattro anni. Quando si vince, si vince tutti. Diamo i meriti alla società, alla squadra e alla città. È lunga ancora ma sembra di vedere una squadra con un’altra mentalità di calcio che sa cosa vuole fare”.
PONGRACIC. “La Fiorentina ora è una macchina perfetta e non intaccherei niente. Palladino sappiamo come si è presentato, con la difesa a 3. Domenica negli ultimi 20 minuti lo ha rifatto con l’entrata di Pongracic. Appena starà bene ci sta rivedremo il 3-4-2-1, anche se spero il più tardi possibile. Pongracic diventerà il centrale di difesa”.
