Vai al contenuto
Aggiungi come fonte preferita su Google
×

Flachi: “Questa Fiorentina rievoca il calcio di una volta. Si giocherà qualcosa di importante”

Le dichiarazioni dell’ex attaccante viola sul momento positivo della Fiorentina e la lotta allo scudetto

L’ex attaccante della Fiorentina, Francesco Flachi ha parlato a Radio Bruno: Questa squadra sa solo vincere. Questa squadra rievoca il calcio di una volta fatto da uomini, giocatori e soprattutto di gruppo. In queste situazioni si vede prima l’uomo e poi la squadra.

Quello che stanno facendo è veramente grande. Nonostante sono solo quattro mesi che giocano insieme, sembra già da tanti anni”.

sponsored

ENTUSIASMO. “Sono consapevoli che stanno facendo benissimo. L’entusiasmo aiuta tanto. Quello che è bello è come stanno in campo: sono un’unica cosa, sono compatti e corti, si aiutano l’uno con l’altro.

Ti porta ad avere questi risultati. Sono convinto che la Fiorentina si giocherà qualcosa di importante, perché non vinci 7 partite di fila”.

sponsored

A COMO. “Ora devi essere bravo nella gestione. Ieri la partita non è stata bella, ma gestita in maniera impeccabile.

La Fiorentina addormentava la partita e poi aveva delle accellerazioni non casuali. È matura anche sotto questi aspetti”.

ESTERNI. “Il piccolo difetto sono gli esterni. Sottil è entrato benissimo, ma deve farlo altre 100 volte non solo una.

sponsored

Manca quell’esterno che accompagna, dà altre situazioni di gioco e porta gol. Gli esterni producono quell’imprevedibilità e quella cosa in più”.

LOTTA ALLO SCUDETTO. “L’Atalanta lotta per lo scudetto, ha una grande mentalità. Il Napoli è avvantaggiato perché non ha le coppe.

L’Inter è la squadra più forte. La Fiorentina viene dietro con Lazio e Juventus.”

COLPANI. “Colpani sta facendo fatica. Soffre forse ancora le aspettative. Qualità ne ha da vendere. Nel suo inconscio vuole dimostrare e forse è quello che lo blocca mentalmente.

Deve lavorare molto. Dalla sua parte fa fatica. Deve essere bravo a giocare più là davanti, più veloce e meno prevedibile. Ci auguriamo si sblocchi e può essere il “nuovo acquisto””.

DODO. “Dodo è un giocatore imprevedibile. Quello che porta l’allegria nel gruppo e che tutti cercano.

L’entusiasmo aiuta tanto. Spero che possa tenere questa qualità fino alla fine”.

CENTROCAMPO. “Adli ha preso fiducia e ha personalità. Salta l’uomo anche a centrocampo. Il primo campionato da titolari sulle spalle per Bove e Cataldi.

Bove ha qualità. Cataldi è il giocatore che tutti gli allenatori vorrebbero. Può ricoprire tanti ruoli, è un bene per tutti”.

KEAN. "È un ragazzo con la testa sulle spalle ed è riconoscente. Quando parte tenerlo è veramente difficile, ci vogliono almeno due o tre giocatori.

È un guadagno sia per lui che per la Fiorentina".

Aggiungi come fonte preferita su Google

Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE