L’ex attaccante viola ha parlato della situazione della squadra di Iachini anche in vista del futuro
Francesco Flachi ha parlato a Radio Bruno: “I presupposti erano buoni anche perché la Fiorentina era andata in ritiro un giorno prima per preparare al meglio la gara. Poi però arrivano i soli errori, ma una squadra che si deve salvare non può farli e deve fare punti. Per tre volte la Fiorentina è andata in vantaggio e tre volte si è fatta recuperare. Almeno due dei tre gol di Palacio erano evitabili. La squadra non riesce a mantenere la concentrazione che permetterebbe di portare a casa certe partite“.
SULL’ALLENATORE DEL FUTURO: “Gattuso e De Zerbi hanno fatto bene. Per me la piazza giusta per De Zerbi sarebbe la Fiorentina. Per lui oggi Firenze sarebbe la soluzione migliore. La Fiorentina non è più una piazza che si attesta tra le prime del campionato. Credo che i nomi e le qualità in questa Fiorentina ci siano ma serve un allenatore capace di motivare e soprattutto qualcuno che riesca a far gol oltre a Vlahovic“.
SU RIBERY: “Io lo terrei ma dobbiamo dargli degli obiettivi e qualcosa per cui lottare. Quando vuole fa ancora la differenza. Ma la Fiorentina, se vuole tenerlo, deve convincerlo con scelte di campo, con giocatori veri da affiancarli. In questo campionato non si può fare a meno di Ribery mentre l’anno prossimo servirebbe un’alternativa al francese che io comunque terrei. Servirà un allenatore capace di valorizzare questa rosa perché non si potranno cambiare tutti“.
SU VLAHOVIC: “Se deve andare a squadre come Roma o Milan tanto vale restare ancora alla Fiorentina. Lui qui può crescere ancora tanto in uno o due anni. Se capisce questo può fare il bene della Fiorentina e suo ovviamente. Ha senso andare via solo per i top club dove però ad oggi forse giocherebbe meno. Mi auguro che sia intelligente da capire la situazione e che magari sia riconoscente alla Fiorentina“.
Di
Redazione LaViola.it