Connect with us

Notizie

Flachi: “Ora che si è sbloccato l’attacco si vede tutt’altra Fiorentina. Ma il gioco c’era sempre stato”

Flachi

L’ex attaccante viola analizza il momento della Fiorentina, che si avvicina alla gara di Coppa Italia con la Cremonese di domani allo Zini

Parla così a Radio Bruno l’ex attaccante della Fiorentina Francesco Flachi:

CREMONESE. “La Fiorentina deve andare là e fare la Fiorentina, senza fare troppi calcoli, ma fare ciò che sta facendo ultimamente. Ci sono stati tanti alti e bassi quest’anno, ma ultimamente si vede che è cambiato qualcosa. Queste partite non capitano spesso, quindi la concentrazione viene da sé. Mi sembra che la Fiorentina abbia gestito bene la marcia di avvicinamento alla semifinale di Coppa Italia, oltre al risultato positivo ottenuto sabato in casa dell’Inter”.

CRESCITA. “La Fiorentina ha sofferto un po’ a inizio stagione perché l’attacco non segnava, ma il gioco c’è sempre stato. Dal momento in cui gli attaccanti si sono sbloccati abbiamo visto un’altra squadra. Sulla carta siamo avvantaggiati con la Cremonese, anche se quello che è successo nelle gare precedenti che loro hanno vinto con Napoli e Roma deve fare da monito. Se si sbaglia questa partita qua, si rischia di rimettere tutto in discussione”.

CASTROVILLI. “Lo vedo da trequartista. Ha grande qualità, sa tirare molto bene, ha visione di gioco, sa fare assist, mi fa davvero molto piacere vedere che si è ripreso alla grande dopo il gravissimo infortunio che ha avuto. Può essere considerato un vero e proprio nuovo acquisto, ha grande qualità, può fare anche l’esterno, l’interno, il trequartista, ha grande intelligenza calcistica. A volte puoi giocare anche con Bonaventura e Castrovilli che spingono di più, magari mettendo un incontrista in più in mezzo al campo”.

6 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

6 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

6
0
Lascia un commento!x