Notizie

Flachi: “Nico a sinistra? Per me rende meno. Con l’Empoli è molto importante per la Fiorentina”

Published on

Le parole dell’ex attaccante in vista della sfida che attende domani la Fiorentina contro l’Empoli

Parla così a Radio Bruno il doppio ex della sfida tra Empoli e Fiorentina Francesco Flachi: “E’ importante la sfida di domani, molto. La Fiorentina deve ritrovare un risultato positivo per ambire a posizioni di classifica importanti. Il ko di Bologna ha provocato un po’ di malessere, quindi serve reagire. Non sarà semplice perché l’Empoli viene da un bel periodo di forma, sta facendo dei risultati, ma quando le cose si sono messe male e si sono fatte difficili questa Fiorentina ha sempre saputo tirarsi fuori”.

BELOTTI. “E’ stato servito troppo poco a Bologna. Però si vede che Belotti sta permettendo alla fase offensiva della Fiorentina di avere altre e nuove soluzioni, può permettere a Beltran di poter avere più spazi sulle seconde palle. Il problema è che molti giocatori che in questa Fiorentina possono fare la differenza non sono in forma, non sono in condizione, devono ritrovarsi sennò la Fiorentina fa fatica. Certamente, con Belotti, può cambiare anche la consapevolezza di poter far male che ha la Fiorentina”.

NICO. “Un po’ perde giocando a sinistra, perché diventa prevedibile non potendo andare ad accentrarsi come fa a destra. Spesso è la testa che fa la differenza. Per me non è un discorso di condizione fisica. Io, Nico, lo schiererei sempre a destra”.

NZOLA. “Si vede che ha un problema di fiducia, come quando è subentrato col Frosinone, quando è andato a tirare un calcio al palo mentre i compagni festeggiavano il gol di Barak. Si vede che sta soffrendo questo momento, in cui sente poca fiducia nei suoi confronti e, per un attaccante, quando sei abituato a segnare abbastanza con continuità, quando non giochi e non segni le cose si fanno difficili. Serve avere la testa giusta. Mi auguro che ritrovi un po’ di fiducia perché può ancora essere utile per la Fiorentina”.

4 Comments

Popular Posts

Exit mobile version