Vai al contenuto
×

Flachi: “La Fiorentina deve mettere la settima. Ho apprezzato il 3-5-2”

Le dichiarazioni dell’ex giocatore della Fiorentina: “Gudmundsson qualcosa ha pagato. In Italia il primo anno spesso è il più fortunato, solo dopo ti confermi”

L’ex giocatore viola, Francesco Flachi è intervenuto a Radio Bruno sul momento della Fiorentina: “I punti fanno sempre morale, nonostante ci siano dei problemi a livelli di gioco. Normale che l’allenatore abbia responsabilità ma in campo vanno giocatori dal nome importante e dei segnali dovrebbero farli vedere.

Manca movimento, verticalizzazioni, spunti”PROSSIMI IMPEGNI. “A volte è più facile giocare con le grandi squadre per concentrazione e preparazione. Con questo tipo di gioco però non so quanto riusciranno a produrre. In Coppa troveranno un ambiente molto caldo.

sponsored

Ci sono dei giocatori che devono essere recuperati. Zaniolo si sta impegnando tanto e se sta bene farà la differenza. La squadra però fa sempre troppa fatica senza KeanMODULO. “Il 3-5-2 mi è piaciuto. Cataldi faceva muro davanti e consentiva di raddoppiare.

Riesci a dare più sostanza. L’unico a prendersi rischi nell’uno contro uno è Dodo. Beltran si batte per la squadra su tutto il campo. C’è poco accompagnamento da parte dei centrocampisti. Fagioli può portare qualità e Cataldi equilibrio.

sponsored

Giocherei con Cataldi, Fagioli e Adli. Il compagno ideale di Kean poi vedrei sicuramente Gudmundsson”. CLASSIFICA. “Ci si aspetta qualcosa in più a livello di gioco e di singoli. Molte ci hanno ripreso o superato. Ora anche la Fiorentina deve mettere la quinta, sesta e settimana.

Le potenzialità le ha, ma deve utilizzarle”. TITOLARI IN CONFERENCE. “Giovedì darei spazio a Zaniolo e Gudmundsson. Starà a loro meritarsi una possibilità per domenica. Sono giocatori che devi recuperare. La rosa ti permette di ambire a qualcosa di ancora più importante”. RENDIMENTO DI GUD.

sponsored

Qualcosa ha pagato sicuramente. In Italia il primo anno spesso è il più fortunato, solo dopo ti confermi. Anche Colpani ha avuto un enorme cambiamento. In questo calcio si dà più tempo di recuperare e speriamo possano tornare”.


Lascia un commento