Le dichiarazioni dell’ex attaccante viola sul momento della squadra di Palladino
L’ex attaccante della Fiorentina, Francesco Flachi ha parlato a Radio Bruno: “La partita di mercoledì non è giudicabile. Di occasioni ce ne sono comunque state, però solo i calciatori in prima persona possono capire cosa hanno vissuto. Eventi del genere fanno male al calcio e alla vita, sono cose brutte e tristi. Cosa possono dare i calciatori di personalità? Per me è stato molto bravo Palladino a lanciare i titolari, mettere riserve avrebbe peggiorato l’approccio. Non ha scaricato mentalmente, non ha fatto calare la concentrazione nonostante l’evento brutto”.
GUDMUNDSSON. “Insieme a Colpani e Sottil, può far fare il salto di qualità alla Fiorentina: dà la scintilla a tutto l’ambiente, cambia le partire da solo. Per forza è un valore aggiunto. Poi, se anche gli altri due ingranano una marcia superiore possono essere loro gli acquisti di gennaio. Speriamo che le loro qualità emergano, così si aggiunge un comparto d’attacco importante a Kean e a Gudmundsson stesso”.
COLPANI. “Tante volte si hanno aspettative alte. Lui ha avuto tutto subito, ha avuto passaggi talmente tanto forti che non si percepiscono le qualità che ha dimostrato a Monza. Mettiamoci anche il cambio di città e la pressione che c’è qui. Se posso dargli un consiglio personale, gli direi di ripartire dalle giocate semplici. Sbagliare il determinante condiziona mentalmente.Vero che è troppo prevedibile, viene sempre in mezzo alle linee e deve imparare a diversificare. Deve essere più cattivo nei movimenti, quando porta palla. Ma non si mette in discussione, le giocate ce le ha per forza”.
Di
Redazione LaViola.it