Notizie
Firicano: “Non mi spiego gli errori di Tomovic, proverei Diks. Chiesa…”
L’ex viola Aldo Firicano è intervenuto ai microfoni di Radio Blu: “Errore di Tomovic ieri? Non mi spiego i suoi errori continui, la qualità in passato l’ha mostrata, aveva un rendimento sicuro con gli altri allenatori che ha avuto. Gli ultimi errori sono davvero difficili da capire, è uno pratico solitamente, non si lascia andare in qualcosa che non è abituato a fare. Forse ha bisogno di rifiatare; è uno eclettico, sa fare più ruoli in difesa, però forse sarebbe ora di cominciare a vedere i giovani, come ad esempio Diks.
Penso sia assolutamente pronto per giocare in Serie A, magari in partite di un certo tipo; gli va data una possibilità. Per i terzini destri sono stati fatti vari tentativi andati almeno per adesso a vuoto, come ad esempio quello di Gilberto. Mi auguro nei prossimi anni si possa colmare questa lacuna. Chiesa l’abbiamo seguito nei vari step nelle squadre giovanili, e adesso è esploso mostrando le sue qualità. Da quando lui ha trovato continuità la squadra ha trovato un certo rendimento, a volte basta un solo giocatore. Ha molte qualità del padre, come il tiro e la furbizia. Federico ha trascinato la squadra portando novità, ha molti meriti.
Hagi probabilmente è il più talentuoso in vista della prima squadra, poi anche Perez e Diakhate. Sta crescendo tanto anche Baroni, e potrebbe essere un prospetto per la prima squadra. Sottil è un esterno vivace, forse però ancora non è prontissimo. Babacar non è ormai da collocare nelle categoria giovani, mi aspetto ancora qualcosa di più da lui. Se fosse partito Kalinic avrebbe avuto più occasioni, ma io comunque gli rinnoverei la fiducia”.
