“Obiettivo Europa? Non vedo perché non sognare, visto l’inizio del campionato”, ha detto l’ex difensore viola
L’ex difensore viola Aldo Firicano è intervenuto ai microfoni di Radio Toscana per parlare dei temi legati all’attualità del club gigliato: “Trattativa Vlahovic? L’importante che non diventi un problema, che si risolva come una trattativa, chiamiamola così, moderna, ma non si arrivi a una rottura definitiva. Poi mai dire mai: se per esempio la Fiorentina a fine anno arrivasse a qualificarsi in Europa potrebbero anche cambiare le carte in tavola“.
EUROPA. “Non vedo perché non sognare, visto l’inizio del campionato“.
GESTIONE DIFENSIVA DI ITALIANO. “Innanzitutto bisogna analizzare la storia di Italiano da allenatore e quella dei difensori attuali della Fiorentina. Intanto non si può pretendere che sia tutto perfetto dio tre mesi dall’arrivo dell’allenatore. Poi bisogna capire che i difensori della Fiorentina ora stanno lavorando su dei movimenti che magari l’anno scorso non facevano, quindi qualche spazio in più in questo momento è normale che lo lascino. Mio fratello (nello staff tecnico di Italiano) mi ha detto che è stato affrontato molto il tema della copertura uno contro uno“.
CAMBIARE MOLTI DIFENSORI. “Credo che il ragionamento di Italiano sia quello di dare a tutti i difensori più o meno lo stesso minutaggio, che alla lunga può essere remunerativo. Poi i centrali della Fiorentina sono tutti potenzialmente in crescita: Martinez Quarta, Igor, Milenkovic, ognuno con le sue caratteristiche, possono solo crescere. L’unico non più di prospettiva è Nastasic, ma è uno di esperienza che nella batteria dei centrali fa molto comodo soprattutto per le rotazioni che fa Italiano“.
PISTOIESE. “Io alla Pistoiese? No, sono solo voci che girano, dato che domenica scorsa ero a vedere la Pistoiese, ma non c’è nulla.”

Di
Redazione LaViola.it