L’ex Fiorentina: “Bisogna usufruire delle prestazioni di un giocatore così bravo fino alla fine”
L’ex difensore viola Aldo Firicano ha parlato a margine dell’evento di ieri a San Jacopino a favore della Fondazione Bacciotti. Queste le sue dichiarazioni ai microfoni di Radio Bruno: “Vlahovic? Il calcio moderno probabilmente prevedere questo: il vincolo dura per la durata del contratto e giocatore e società possono scegliere se andare avanti o no, i club non possono rammaricarsi perché come possono prendere giocatori a parametro zero, possono anche perderne. Il problema per la Fiorentina è andare a sostituire un giocatore così importante”.
“Da un lato c’è la situazione contrattuale che va per una strada e poi c’è il campo che non deve essere condizionato. Il lavoro della squadra, dell’allenatore e dello stesso Vlahovic non deve essere influenzato dalla vicenda e non bisogna farsi del male. Bisogna usufruire delle prestazioni di un giocatore così bravo fino alla fine, compatibilmente alle esigenze del tecnico, sperando che poi si cambi idea come è avvenuto in altre vicende”.
“Europa possibile? L’inizio è stato buonissimo, ma il lavoro andrà valutato alla lunga. Lo staff è pieno di bravi professionisti e lavoratori, ne sono certo e non mi riferisco solo a mio fratello. Ma poi c’è il riscontro del campo, adesso occorre incrementare quanto fatto di buono finora”.

Di
Redazione LaViola.it