Connect with us

News

Firenze unita per Davide, ora e sempre. La Fiorentina ripartirà ma non sarà più la stessa cosa

“The show must go on”, ci dicono così quando succede l’imponderabile, qualcosa di così grande da lasciare sgomenti, e la scomparsa di Davide Astori è come un pugno nello stomaco che non ti aspetti, fa male, toglie il fiato e non sai perché è successo. Con lui, soprattutto con lui, anche noi giornalisti abbiamo avuto modo di confrontarci spesso, anche perché dopo ogni sconfitta della Fiorentina era lui a metterci la faccia ed era lui a presentarsi davanti ai microfoni. Astori era e resterà il capitano della Fiorentina e tra poche a Santa Croce tutto il popolo fiorentino gli renderà omaggio come fatto già ieri a Coverciano.

“The show” questa volta si è fermato, per tutti, perché davanti a certi eventi bisogna stare in silenzio, riflettere e, perché no, piangere. Poi, un giorno non tanto vicino, si dovrà voltare pagina e il carrozzone del calcio riprenderà anche a Firenze, nella Fiorentina, ma non sarà più la stessa cosa perché un giocatore, il Capitano, un uomo d’altri tempi, non c’è più.

Firenze si è stretta attorno alla famiglia di Astori per questa immane tragedia, Firenze si è stretta intorno al Capitano che non c’è più e la consapevolezza è che da ora in poi nulla sarà più come prima, in campo e fuori. I fiorentini si sono riscoperti un popolo unito più che mai, la tragedia di Astori ci unisce tutti in un dolore profondo. Come detto la Fiorentina tornerà a giocare la domenica in una stagione che davvero non ha più nulla da dire, con l’obiettivo unico di onorare il suo Capitano da qui a maggio.

I ragazzi della Fiorentina avranno bisogno di tutto il sostegno possibile specie dai tifosi. Da domenica la Fiorentina, con tutti i fiorentini, è una famiglia, pronta a sostenersi in un momento così. Con il Benevento ci sarà il ‘Franchi’ delle grandi occasioni perché quando c’è da dare un segnale forte Firenze c’è sempre. Zero discussioni, zero divisioni, solo tanta voglia di remare tutti dalla stessa parte e riempire lo stadio, ora e per sempre, per Davide.

Ci manchi Capitano!

26 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

26 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

26
0
Lascia un commento!x