Domani viola in campo al Franchi per l’ultima di campionato, contro la Juve, e decisiva per tornare in Europa
Pensiero stupendo: battere la Juventus e andare in Europa. Vincenzo Italiano sa che ancora tutto è possibile. E’ carico e sa anche di avere un alleato straordinario che si chiama Artemio Franchi, in grado di fare la differenza: «Mi aspetto una Fiorentina con qualità e mentalità. E uno stadio pieno, pronto a trascinarci e a sostenerci in maniera forte – dice l’allenatore – e sarebbe fantastico riuscire a coronare quanto abbiamo fatto fino a questo momento, che per me è qualcosa di straordinario. Tutti uniti per il nostro grande sogno, per raggiungere un traguardo stupendo». Riporta il Corriere dello Sport-Stadio.
La chiamata a raccolta del pubblico è un ingrediente fondamentale per il tecnico. Così come la determinazione da trasmettere ai suoi giocatori con la voglia di prendersi tutto negli ultimi 90 minuti. Il numero dei biglietti venduti per assistere alla gara dagli spalti ha già sforato le 31mila unità e non è certo finita qui.
BOLGIA VIOLA
A Genova lunedì scorso alla Fiorentina non è riuscito niente. Domani invece per tagliare il traguardo dovrebbe funzionare praticamente tutto alla perfezione: «Archiviamo la partita contro la Sampdoria perché ora tutta l’attenzione è sulla Juventus, per fare una grande gara – aggiunge l’allenatore a Fiorentina Weekly – e siamo carichi. Per noi è un matchball, dobbiamo stare uniti per il nostro obiettivo europeo. Tutti insieme».
Servirà la miglior versione stagionale dei viola sul campo e poi saranno necessari 90 minuti di cori dagli spalti. E i tifosi non si sono fatti certo attendere con un comunicato della Curva Fiesole a sfondo cromatico: «Coloriamo il Franchi. Rendiamolo una bolgia e spingiamo la squadra verso l’Europa», scrivono sulla pagina “fuori dal coro”. E un bel videomessaggio di battaglia arriva anche da Igor sui canali social del club: «Combattiamo insieme».
Di
Redazione LaViola.it