Rassegna Stampa
Firenze si colora di viola per ricordare Astori: l’iniziativa dei tifosi
Domani saranno 3 anni dalla scomparsa del Capitano viola. L’iniziativa dei tifosi per ricordarlo
Iniziativa della Curva Fiesole per ricordare Davide Astori, scomparso il 4 marzo 2018 alla vigilia di Udinese-Fiorentina. Lo scrive La Nazione questa mattina.
Questo il comunicato dei tifosi in memoria del capitano: «Nel turno di campionato coincidente con il 4 marzo avremmo celebrato Davide nella nostra curva come piace fare a noi. Data l’impossibilità di quest’anno chiediamo a tutto il popolo gigliato di ricordarlo esponendo un vessillo alla finestra in modo da colorare di viola la città. Così potremo dimostrare anche che, nonostante la nostra assenza forzata dallo stadio, la città e i tifosi sono presenti e vigili su tutto ciò che accade attorno alla nostra amata maglia…».
Anche la Rai ha deciso di ricordare Astori. Nell’ ottava puntata di “Ossi di Seppia, il rumore della memoria” in esclusiva dal 2 marzo su RaiPlay, Federico Bernardeschi ripercorre i fatti avvenuti tre anni fa. Il numero 13 della Fiorentina muore nel sonno all’età di 31 anni, per una aritmia ventricolare maligna, provocata da una patologia cardiaca di cui soffriva ma che non gli era mai stata diagnosticata. Ad accorgersi del decesso fu il massaggiatore della squadra che, non vedendolo arrivare a colazione, lo raggiunse nella sua camera e fece la scoperta.