Che festa per i 50 anni di Batistuta: il Re Leone sarà allo stadio, poi grande evento in piazza con tanti amici e i fiorentini.
Prima l’abbraccio del Franchi, quello che è stato per anni il suo teatro, lui che di Firenze è diventato motivo d’orgoglio, poi la festa per i suoi 50 anni (compiuti il primo febbraio) in piazza della Signoria, cuore nevralgico della città. Gabriel Batistuta assisterà alla gara tra Fiorentina e Torino insieme alla sua famiglia: mamma Gloria, papà Osmar, oltre alla moglie Irina e ai figli, Thiago e Shamel. Così scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.
TUTTI PER BATI. Interverranno in molti, dalla delegazione di viola di oggi composta sicuramente da Simeone e Pezzella ma che potrebbe vedere altri unirsi al gruppo, da Stefano Pioli e Emiliano Bigica che con Bati hanno condiviso lo spogliatoio, e pure Giancarlo Antognoni, ex dg viola e amico del Re Leone. Non mancheranno altri vecchi compagni, da Moreno Torricelli a Francesco Baiano, i massaggiatori della Fiorentina degli Anni Novanta, Luciano Dati e Alberto Benesperi, mentre altri come Francesco Toldo, Angelo Di Livio e Enrico Chiesa hanno preparato sorprese speciali da mostrare alla piazza.
LA SICUREZZA. Per motivi di sicurezza, l’acceso a piazza Signoria sarà limitato alle 5900 presenze: sarà possibile entrare dalle 17 esclusivamente da Via Vacchereccia e da Via dei Calzaiuoli (l’ingresso per i disabili sarà da Via della Ninna). Non sarà possibile introdurre botti, vetri, lattine e spray urticante per autodifesa.
Di
Redazione LaViola.it