I gruppi organizzati resteranno fuori dagli spalti nei primi 45′, poi entreranno a sostenere la squadra. Rottura totale con i Della Valle.
FRATTURA. L’obiettivo dichiarato è la gestione della società da parte della famiglia Della Valle a cui il club viola appartiene da quasi diciassette anni: una forma di protesta che chiaramente ha fatto clamore, che sta facendo discutere in città e tra gli stessi sostenitori. Questo è lo scenario che accoglierà Montella e i calciatori quando sbucheranno dal sottopassaggio per fare il loro ingresso sul terreno di gioco: lo stadio presenterà larghi vuoti fino all’intervallo. Una prima mossa concreta – hanno sempre tenuto a sottolineare i firmatari dell’iniziativa – che sarà seguita da altre forme di contestazione. E sempre nei giorni scorsi, Firenze una mattina si è svegliata tappezzata in distinte zone della città da numerosi striscioni con scritte contro i Della Valle, a testimonianza che la rottura tra una parte del tifo e i proprietari della Fiorentina è ormai insanabile.
UNIONE. Il Franchi invece accoglierà chi non vorrà condividere l’invito a disertare i 45’ iniziali come forma di protesta e dagli spalti proverà a non far mancare il proprio incitamento a Pezzella e compagni. Quell’incitamento che poi a inizio di ripresa arriverà anche da coloro i quali hanno partecipato alla protesta rimanendo all’esterno. La Fiorentina e la maglia stanno a cuore indistintamente a tutti i tifosi viola.
Di
Redazione LaViola.it