L’attaccante colombiano sembra destinato a lasciare Bergamo al termine della stagione. E’ un giocatore che la stessa Fiorentina ha già seguito
Parlando proprio di attaccanti è bene e sarà bene dare un’occhiata a chi, stasera, indosserà la maglia dell’Atalanta. Lasciando stare il pericolosissimo Hojlund. Ennesima scoperta degli uomini mercato dell’Atalanta. Come non ripensare a quanto si è detto e scritto attorno a Zapata e all’esterno Boga. Che per la Fiorentina sono stati concreti obiettivi di mercato. Scrive La Nazione.
Piaceva Boga prima che Firenze abbracciasse Ikone e decidesse di dare fiducia a Sottil. Piaceva, sicuramente piace ancora, ma altrettanto sicuramente la Fiorentina, nel reparto, è al limite dell’overbooking. Piaceva e non poco anche Zapata. Attaccante che probabilmente qualcuno avrebbe voluto spingere in direzione di Firenze nei giorni in cui, in realtà, la società viola lavorava per arrivare al sì del colpo Jovic.
Bene, nessuno, ora come ora, può escludere che in estate Zapata sia realisticamente uno dei giocatori con cui l’Atalanta ha intenzione di fare mercato. E nessuno può ovviamente escludere che anche la Fiorentina possa in qualche modo tornare a chiedere notizie sull’eventualità di aprire una trattativa per il bomber nerazzurro. Dunque, l’incrocio Cabral-Zapara (come anche Jovic-Zapata) è da rileggere con la tensione emotiva di una situazione che oggi vede prendere corpo in un certo tipo di scena. E domani rivederla da un’angolazione opposta.
Di
Redazione LaViola.it