Connect with us

Rassegna Stampa

Fiorentina Women’s, tre punti e mezzo scudetto. Passaggio di proprietà a Brescia

PIÙ che un’ipoteca sullo scudetto, il 2-1 con cui la Fiorentina Women’s espugna il Club Azzurri di Mompiano è un vero e proprio passaggio di proprietà, a cui manca solo la firma in calce. Quella arriverà solo con la matematica, ma il + 6 sul Brescia a quattro giornate dalla fine, e un calendario assolutamente in discesa, possono già permettere ai Della Valle di toccare con mano il loro primo titolo da quando sono i proprietari del club viola. Ma il successo è stato tutt’altro che semplice: la Fiorentina a Brescia ha sofferto e rischiato grosso, ma come ogni grande squadra che si rispetti ha saputo difendersi, e alla fine ha piazzato il guizzo vincente che ha esaltato i più di duecento tifosi al seguito.

DOPO gara poi è partita la festa: la qualificazione alla Champions League, la prima nella storia della Firenze calcistica al femminile, è già matematica, mentre per lo scudetto poco ci manca. Fattori e Cincotta recuperano Guagni e la schierano nel 4-3-3 delle titolarissime, e dopo due minuti Mauro sfiora il vantaggio trovando però la parata di Marchitelli. Il Brescia risponde con una incursione di Bonansea smanacciata da Öhrström, le viola non sono spumeggianti come al solito, ma al 34’ un rimpallo aiuta Guagni che arriva fino in fondo sulla destra e mette un cross su cui Parisi non può sbagliare. Quattro minuti dopo il Brescia trova il pari con Gama su corner di Cernoia, e allora la squadra di Bertolini prende coraggio: al 55’ ancora Öhrström deve compiere un miracolo su Mele, poi al 61’ Sabatino brucia in velocità Linari ma il suo pallonetto finisce fuori di poco.

LA FIORENTINA adesso ragiona e capisce che anche il pari le può andar bene, Fattori inserisce una centrocampista (Orlandi) per una punta (Caccamo), ma quando l’1-1 sembra ormai apparecchiato arriva il colpo di scena: 84’, punizione da lontanissimo di Linari che coglie la traversa, sulla respinta è pronta al tap in Bonetti che realizza il suo sedicesimo gol (diventando capocannoniera del campionato) e fa esplodere i tifosi viola.

11 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

11 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

11
0
Lascia un commento!x