Rassegna Stampa

Fiorentina Women’s torna in campo oggi contro il Ravenna

Published on

Come riporta il Qs-La Nazione, il 3-3 di Wolfsburg ha lasciato un sapore dolceamaro in casa Fiorentina Women’s. L’eliminazione dalla Champions, soprattutto dopo lo 0-4 dell’andata, era scontata, ma le viola hanno giocato una grande partita in Germania, centrando anche un record, visto che nessun’altra squadra, neanche il Lione, era mai riuscita a segnare tre gol all’AOK Stadion.

Di contraltare c’è l’ennesimo colpo di sfortuna: Valery Vigilucci, in un terribile scontro di gioco con la tedesca Baunach, si è procurata la frattura scomposta del perone, ed è stata operata in Germania dopo la partita. Una jella incredibile se si pensa che nel 2017 è la terza frattura in cui incappa la Fiorentina, dopo quelle di Parisi (tibia e perone) e Zazzera (clavicola).

Tutte e tre saranno indisponibili oggi per la trasferta contro il Ravenna Woman (ore 14.30), che chiude il ciclo terribile di cinque partite in quindici giorni e che è valida per la sesta giornata di serie A: la stanchezza si sta facendo sentire, ma la Fiorentina non può più sbagliare, perché in campionato è reduce da un pari e una sconfitta e deve recuperare addirittura sette punti a Brescia e Juventus. Il Ravenna, nono con cinque punti, è avversario ostico ma non impossibile, e per batterlo Fattori e Cincotta potranno contare su una squadra sì stanca, ma con quattro giocatrici che quantomeno hanno riposato in Champions: Öhrström, Tortelli, Caccamo e Bonetti saranno rilanciate dal primo minuto, con Daniel che potrebbe essere la sostituta di Vigilucci spostando Guagni a destra e Bartoli a sinistra.

Click to comment

Popular Posts

Exit mobile version