Connect with us

Rassegna Stampa

Fiorentina Women’s inarrestabili, chiuso il girone d’andata con l’undicesima vittoria

NEANCHE una storica bestia nera come il Tavagnacco riesce a fermare la corsa della Fiorentina Women’s, che stravince 4-1 in Friuli e chiude il girone d’andata con undici vittorie su undici gare. Il vantaggio sulla seconda, il Brescia, rimane di sei punti, ma per più di metà pomeriggio le viola hanno sognato di girare la boa con nove lunghezze di margine, visto che le lombarde fino al 72’ erano sotto 1-0 col Mozzanica (hanno poi vinto 2-1), e il Verona (che era a pari merito col Brescia) ha perso 3-2 con la Res Roma. Rimangono comunque i segni di un dominio difficilmente scalfibile, come dimostrano anche i 43 gol fatti e i soli 4 subiti: sabato comincia il girone di ritorno con la gara casalinga contro il Como, ma l’impressione è che l’unica avversaria della Fiorentina verso lo scudetto possa essere se stessa.

IL TAVAGNACCO deve far fronte a un’assenza importante, quella della capocannoniera del campionato Clelland, impegnata con la nazionale scozzese e quindi indisponibile, mentre Fattori e Cincotta hanno il gruppo al completo ma risparmiano ancora Carissimi e Caccamo, sostituendole nel 4-3-3 con Orlandi e Vigilucci, quest’ultima schierata in difesa a destra con Guagni spostata all’ala sinistra. La Fiorentina parte subito forte e passa al 14’ con un colpo di testa da angolo dell’ex Parisi, che non esulta per rispetto della sua vecchia tifoseria; la superiorità viola è netta, e dopo un gol annullato ancora a Parisi, al 42’ è la stessa centrocampista a timbrare la sua doppietta personale, ancora di testa, su una corta respinta di Copetti sulla punizione di Bonetti.

A INIZIO ripresa ci prova il Tavagnacco, ma Öhrström è bravissima a opporsi a Brumana, poi una scatenata Parisi sfiora la tripletta, ma all’83’ è Bonetti (sesta partita di fila a segno con otto gol totali) a realizzare il 3-0 con una bella girata in area. All’88’ c’è gioia anche per la neoentrata Caccamo, che firma il poker sfruttando alla perfezione uno splendido lancio di Parisi, poi nel recupero arriva il gol della bandiera del Tavagnacco, firmato da Brumana che si ritrova sui piedi una respinta di Öhrström su un suo tiro e ribadisce praticamente a porta vuota. Finisce 4-1 per le viola che anche contro il Tavagnacco hanno lanciato un chiaro segnale di forza. Per l’operazione Scudetto, un altro passo fondamentale. Un passo che sa di vera forza.

2 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

2 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

2
0
Lascia un commento!x