News

Fiorentina Women’s e la Coppa Italia, Adami avverte la Juve: “C’è tanta voglia di vincere”

Published on

Tra viola e bianconere l’ennesima sfida di una stagione che ha visto protagoniste tutte e due le squadre
Domenica, a Parma, l’ultimo atto, quello che chiude la stagione del calcio femminile in Italia e fa iniziare il conto alla rovescia verso l’inizio del Mondiale, dove le azzurre tornano dopo un’assenza di vent’anni.  In palio c’è la Coppa Italia tra Fiorentina e Juventus
Tra le protagoniste della squadra viola ci sarà Greta Adami, intervistata da Tuttosport:
Greta Adami, il campionato è appena terminato ma per lei e la Fiorentina la lunga stagione non è finita: pronte per la finale di Coppa con la Juve? 

 «Un po’ di stanchezza c’è, inutile nasconderlo, e penso che questo valga anche per le nostre avversarie considerando i tanti impegni. Ma c’è pure tanta adrenalina in tutte e noi e, soprattutto, tanta voglia di giocare e vincere questa finale».

Toscana di Viareggio, una delle veterane in viola a soli 26, già 4 trofei in bacheca tra scudetto e coppe: cosa significherebbe chiudere con un altro prestigioso successo? 

«Sarebbe il coronamento di una stagione avvincente e molto importante, cominciata conquistando la Supercoppa proprio con la Juve. Finirla con un’altra coppa sarebbe dunque il massimo, la conclusione ideale del nostro percorso».

Quale è la qualità maggiore della Fiorentina? 

«L’unione, si vede in campo e fuori, nel nostro gioco corale. Ci aiutiamo molto fra noi».

E il punto di forza della Juventus?

«Premesso che ormai ci conosciamo bene, loro sono una squadra forte e completa in tutti i reparti, dalla difesa (dispiace per l’infortunio di Salvai) all’attacco passando al centrocampo. Si può dire che ci equivaliamo, i risultati d’altronde dicono questo».

Poi ci saranno i Mondiali… 
«Spero di parteciparvi. Io ce l’ho messa tutta finora, proprio come la Fiorentina. Ma ora testa alla coppa, vincere non stanca mai».
1 Comment

Popular Posts

Exit mobile version