Connect with us

Rassegna Stampa

Fiorentina Women’s, contro il San Zaccaria caccia all’ottavo successo di fila

É stranidirlo il 3 dicembre, ma oggi, o meglio stamani, la Fiorentina Women’s giocherà la sua ultima partita del 2016. L’impegno della Nazionale italiana, infarcita di sette giocatrici viola, nel Torneo Internazionale di Manaus, in Brasile, ha costretto le varie società con almeno due convocate a rinviare le ultime due partite dell’anno solare, e ad anticipare quella di oggi, visto che stasera il gruppo azzurro dovrà radunarsi alla Malpensa.

Il fischio d’inizio della trasferta contro il San Zaccaria, valida per l’ottava giornata di serie A, sarà quindi alle 11.30, un orario certamente insolito che costringerà gli staff tecnici a rivedere anche tutto il classico percorso di avvicinamento alla gara. «Un po’ mi dispiace finire oggi – confessa il tecnico della Fiorentina Sauro Fattori – perché siamo in una buonissima condizione e mi sarebbe piaciuto concludere l’anno giocando anche le altre due partite. Purtroppo però ci sono questi impegni della nazionale: le società hanno acconsentito, e a questo punto quando le nostre sette giocatrici torneranno (il 20 dicembre, ndr) le dovremo mettere a posto». Tornando al presente, le viola oggi vorranno cercare di chiudere l’anno con l’ottava vittoria consecutiva, per mantenere almeno inalterato il vantaggio di tre punti su Brescia e Verona: il San Zaccaria è un avversario da tenere d’occhio, ma la Fiorentina è al completo e Fattori non dovrebbe stravolgere l’undici titolare.

«Abbiamo questo impegno importante – spiega – e dobbiamo proseguire sul nostro passo, anche per dare valore alla grande vittoria di sette giorni fa contro il Brescia. Sono intenzionato a proporre il meglio di ciò che ho a disposizione, perché il Natale passato a punteggio pieno sarebbe importante per stare tranquilli e poter affrontare meglio il problema delle ragazze in Brasile».

Click to comment
Iscriviti
Notifica di
guest

0 Commenti
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

0
Lascia un commento!x