News
Fiorentina Women’s con la guardia alta, in Danimarca missione ottavi di Champions
Come riporta il Qs-La Nazione, c’è del viola in Danimarca. Dopo un lungo viaggio che è partito in mattinata da Firenze ed è proseguito con un volo da Bologna a Aalborg, la Fiorentina Women’s è arrivata ieri pomeriggio a Hjørring, dove stasera alle 20 (con diretta streaming su violachannel.tv) giocherà una delle partite più importanti della sua storia, valida per il ritorno dei sedicesimi di Champions League. Nello stadio da 7500 posti della cittadina danese, situata nell’estremo nord del paese, la squadra di Fattori e Cincotta dovrà cercare di difendere il prezioso 2-1 ottenuto all’andata contro il Fortuna Hjørring, ma guai a pensare che buona parte del lavoro sia già stata fatta.
Le insidie sono note: in Danimarca farà freddissimo, e il Fortuna cercherà di sfruttare la sua abitudine a tali temperature, così come la sua esperienza più che decennale in Champions e la sua fisicità. Dal canto suo la Fiorentina dovrà giocare un’altra partita perfetta, magari provando a segnare prima possibile un gol che metterebbe in ulteriore difficoltà le avversarie.
Nell’impegno di sabato in campionato contro il Bari, Fattori e Cincotta hanno fatto riposare diverse giocatrici, e questo dovrebbe permettere loro di riproporre in toto l’undici dell’andata, con Öhrström in porta, Vigilucci, Tortelli, Linari, Bartoli e Guagni in difesa, Adami e Carissimi a centrocampo e Bonetti, Mauro e Caccamo davanti.