Connect with us

Rassegna Stampa

Fiorentina Women’s, abbondanza e qualità per Cincotta. La Champions regala certezze

Il 2-0 al Fortuna Hjorring ha dato consapevolezze a tutto il gruppo: venerdì l’esordio in campionato.

Il debutto vincente in Champions League ha regalato alla Fiorentina Women’s quelle certezze che le servivano come il pane dopo un mese e mezzo di preparazione senza impegni ufficiali. Per esempio sulla bontà del mercato estivo. In società c’era ottimismo sulle scelte compiute, ma il 2-0 rifilato al Fortuna Hjørring ha confermato anche sul campo l’aumentata competitività della squadra. Così scrive La Nazione.

Venerdì alle ore 15 al Bozzi ci sarà il debutto in campionato, contro l’Atalanta Mozzanica. Intanto però l’impatto delle nuove è sotto gli occhi di tutti, in particolare nel settore difensivo, dove gli addii di Linari e Bartoli potevano creare qualche contraccolpo. Invece la francese Agard al centro e soprattutto la belga Philtjens a sinistra hanno impressionato. E poi il centrocampo e l’attacco. In Champions accanto a Parisi hanno subito trovato spazio sia la tedesca Breitner che la bulgara Kostova, che ha fatto vedere di poter giocare anche nella posizione di mezzala che era di Carissimi, e davanti ha già evidenziato le sue doti la scozzese Clelland, che potenzialmente forma un tridente da paura con Mauro e Bonetti.

Addirittura a finire in panchina sono state Adami e Caccamo, titolari inamovibili nelle ultime due stagioni. Tutto questo fa capire su quanta abbondanza possa contare Antonio Cincotta per lottare con ambizioni importanti su tutti i fronti.

2 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

2 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

2
0
Lascia un commento!x