Tanti nomi, tanti bomber e tante idee ma in casa viola non c’è ancora un giocatore preferito: ma dovrà essere l’ideale per il tecnico
La Fiorentina lavora per completare la rosa di Italiano lasciata lacunosa dopo il mercato estivo. L’obiettivo è trovare sul mercato almeno un attaccante per la stagione ma anche per cominciare a pensare a ciò che sarà il futuro. Il dopo Vlahovic si avvicina, anche se neanche in casa Fiorentina sanno quando riusciranno a vendere il serbo. Così si scandaglia il mercato per trovare l’alternativa più giusta.
Ecco quindi che i dirigenti della Fiorentina stanno cercando sul mercato un giocatore sicuramente dal rendimento certo ma che si possa integrare alla perfezione con le idee tattiche di Italiano. Quindi non un bomber o un attaccante qualunque. Ma un giocatore che sì abbia un ottimo feeling con la porta ma che possa avere le caratteristiche tecniche e fisiche ideali per l’attuale allenatore della Fiorentina.
Il nome più gettonato, proprio perché rientra in questo identikit, è quello di Julian Alvarez. L’attaccante argentino è in cima alla lista della Fiorentina già per il mercato di gennaio e a prescindere da Vlahovic. Perché se si vuole arrivare all’argentino è necessario agire a gennaio per anticipare la concorrenza.
Ma, come scritto sopra, la Fiorentina non ha ancora scelto l’attaccante da acquistare. Non ha ancora affondato il colpo. Sono giorni di grandi riflessioni anche con mister Italiano, poi i dirigenti viola dovranno davvero cominciare a bussare alle porte dei giocatori individuati in questi mesi.

Di
Redazione LaViola.it