Primo incrocio al Franchi con una ‘grande’, dopo tre trasferte a Napoli, Milano e Roma: l’anno scorso i viola si tolsero soddisfazioni contro le big.
Sabato al Franchi arriverà la Roma di Dzeko per quel che sarà il primo big match della stagione al Franchi (previsti oltre 30.000 spettatori, compreso Andrea Della Valle). Ma anche un bel banco di prova per la giovane Fiorentina che finora con le grandi (Napoli, Inter e Lazio tutte affrontate in trasferta) ha sempre perso e segnato solo su… autorete. Così scrive Tuttosport.
PRECEDENTI. L’anno scorso la banda Pioli sul proprio campo riuscì a fermare sul pari Milan e Inter e a superare il Napoli (contribuendo all’addio allo scudetto dei partenopei) mentre in trasferta pareggiò al San Paolo e con la Lazio e superò la Roma. Lo stesso avversario che fra qualche giorno sbarcherà al Franchi dove i viola hanno ottenuto un mese fa l’ultimo successo, 2-0 sull’Atalanta, cui sono seguiti il ko esterno con la Lazio, il pari interno con il Cagliari e quello in casa Torino pochi giorni fa. Nel clan viola c’è voglia dunque di tornare ad assaporare la gioia dei tre punti.
Di
Redazione LaViola.it