Editoriali

Fiorentina vittoria di platino: Saponara inventa, Jovic segna. I cambi di Italiano risolvono la partita

Published on

Poteva essere la gara dei rimpianti e invece, grazie ai cambi, la squadra viola trova la terza vittoria consecutiva in campionato

La Fiorentina vince contro la Salernitana e sale a quota 19 punti superando proprio la squadra di Nicola in campionato. Una vittoria fondamentale per il cammino dei viola che adesso possono legittimamente guardare con fiducia a una classifica che fino a tre partite fa faceva quasi paura. Ora invece è legittimo guardare avanti anche se la zona europea quest’anno sembra davvero complicata da arpionare.

Ma era fondamentale per la Fiorentina ritrovarsi dopo un complicato inizio di stagione. E con cinque vittorie consecutive tra campionato e Conference League si può dire che questa squadra si è ritrovata.

Con poco Italiano ha cambiato la Fiorentina e Bonaventura

Bonaventura in gol nel primo tempo con un’azione tipica specie per una squadra che sfrutta il trequartista. Ma anche il secondo gol arriva con una verticalizzazione di Saponara versione sotto punta per Jovic che davanti a Sepe non sbaglia.

Un cambio leggero, non uno stravolgimento, che però ha fatto cambiare marcia a Bonaventura e alla Fiorentina. Da quando Jack ha strigliato tutti “Ormai ci conosco tutti”, la squadra è cambiata.

E i cambi danno ragione ancora una volta a Italiano

Una partita che la Fiorentina non è riuscita a concretizzare nonostante le tante occasioni avute. Occasioni più potenziali che reali visto che Cabral, specie nel secondo tempo, è sparito dalla conclusione dell’azione dei viola.

Poi Italiano ha cambiato la partita inserendo Saponara e Jovic, ovvero assistman e giocatore decisivo per la vittoria della Fiorentina. Una giocata da trequartista puro di Ricky per il serbo che davanti a Sepe non ha sbagliato. E pace anche con la Fiesole con un’esultanza tutto cuore ed entusiasmo sotto la Curva viola.

33 Comments

Popular Posts

Exit mobile version