Editoriali

Fiorentina, vincere con l’Udinese per tenere il passo Champions

Published on

Tra le prime 10 del campionato le uniche a non aver vinto sono quelle che devono ancora giocare

Dall’Atalanta fino alla Roma. Dalla prima alla decima del campionato solo Inter, Fiorentina e Udinese non hanno vinto e semplicemente perché ancora non hanno giocato.

I viola alle 18,30 affronteranno al Franchi l’Udinese, mentre i nerazzurri giocheranno contro il Como nel posticipo della diciassettesima giornata di campionato.

Dunque quella contro l’Udinese è per la Fiorentina una gara da non sbagliare per continuare a tenere il passo Champions delle altre e ritrovarsi dopo il mezzo passo falso in Portogallo nell’ultima gara del girone di Conference League.

Per farlo però servirà battere un’Udinese che è squadra particolarmente fisica e che arriva all’appuntamento con un ruolino di marcia negativo con 3 sconfitte, un pareggio e una sola vittoria nelle ultime 5 partite.

Dopo l’exploit delle prime gare la formazione bianconera ha avuto una netta flessione e ora arriva al Franchi per ritrovare certezze e darà battaglia con le proprie armi: fisicità e ripartenze.

Dal canto suo la Fiorentina, come detto, deve ritrovare la vittoria dopo la sconfitta rimediata a Bologna per riagganciare la Lazio e rimanere aggrappata proprio alla zona Champions League. Per farlo Palladino si affida ai migliori dopo il turnover in Coppa. Non ci sarà però Dodo, squalificato, con Kayode che avrà l’occasione di dimostrare il suo valore dopo le ultime uscite in cui ha oggettivamente deluso.

Ci sarà Kean a guidare l’attacco viola supportato da Colpani, Gudmundsson e Sottil. Per una trequarti di grande qualità. A centrocampo Cataldi e Adli per dare equilibrio e quantità alla squadra viola.

8 Comments

Popular Posts

Exit mobile version