La Coppa Italia una strada per arrivare in Europa (e mettere in bacheca finalmente un trofeo) ecco perché i viola non possono fallire
Ci sono gare da non fallire. Sotto il profilo dell’approccio, dell’atteggiamento, della cura del dettaglio. Quella di stasera al Franchi ( ore 21) contro l’Atalanta è una di quelle sfide crocevia della stagione. Scrive la Repubblica.
In palio l’andata delle semifinali di Coppa Italia ma, più in generale, la possibilità di centrare la terza finale consecutiva degli ultimi due anni e così tenere viva la strada che porta in maniera diretta alla prossima Europa League. Non solo. Il ritorno nella finale di Coppa, come accaduto un anno fa, aprirebbe le porte anche della Final Four di Supercoppa in Arabia Saudita per la seconda volta di fila. Stesso format, stessa vetrina a livello internazionale alla quale ambire.
Il Franchi anche stavolta ha risposto presente, dopo il tutto esaurito di sabato scorso. I tifosi sono pronti a trascinare la squadra verso una finale che rappresenterebbe un record per Italiano e un passo ulteriore e deciso verso il sogno di poter conquistare un trofeo per dedicarlo a Commisso e alla memoria di Joe Barone e così chiudere un ciclo aperto tre anni fa.
Di
Redazione LaViola.it