Connect with us

News

Fiorentina verso tre partite chiarificatrici; per Pioli in arrivo abbondanza sulla trequarti

La Fiorentina che si avvicina alla quarta di Serie A con il Bologna (sabato alle 18) è una squadra che ha sicuramente recuperato qualcosa dal lato dell’autostima. La prestazione di domenica con l’Hellas, infatti, ha aiutato soprattutto moralmente la truppa di Stefano Pioli: sbloccarsi da quello zero in classifica con una bella vittoria era la missione più importante, ed è stata portata a compimento.

Adesso Pioli e i suoi ragazzi sono concentrati sul prossimo obiettivo: dare continuità alla prestazione di Verona. Affrontare subito dopo una squadra sulla carta abbordabile come il Bologna, oltretutto al Franchi, non può che essere un vantaggio; soprattutto in virtù della sfida di mercoledì a Torino, contro la Juventus. Sfida alla quale la Fiorentina vuole arrivare libera mentalmente per potersela giocare; inutile dire che arrivarci con sei punti alleggerirebbe le pressioni da classifica.

Dato che domenica 24 i viola affronteranno in casa la loro terza partita in otto giorni contro una squadra tutt’altro che accomodante come l’Atalanta, per Pioli sarà importante poter ruotare qualche uomo a disposizione. Ecco che i rientri prossimi di Saponara ed Eysseric faranno molto comodo in questa complicata settimana.

Per il tecnico ex Lazio, il rientro di due giocatori che ai nastri di partenza della stagione venivano indicati come titolari creerà qualche grattacapo nella zona della trequarti. Posto che il modulo per adesso resta il 4-2-3-1, nell’ultimo match a Verona i trequartisti scelti da Pioli erano Chiesa, Benassi e Thereau. Difficile entrare nella mente del tecnico gigliato, ma è probabile che contro la sua ex squadra Pioli scelga di cambiare il meno possibile della squadra che ha stracciato il Verona, dando spazio ad uno tra i rientranti Saponara ed Eysseric solo a gara in corso.

Contro Juventus e Atalanta, poi, Pioli avrà la possibilità di inserire i suoi due uomini di maggior qualità tecnica anche dal primo minuto, anche se non è facile individuare chi lascerà loro spazio degli attuali titolari. Chiesa sembra l’unico intoccabile, ma molto dipenderà da chi tra Benassi, Thereau e appunto Federico accuserà maggiormente a livello fisico le tre partite ravvicinate.

Gli allenamenti di oggi e domani aiuteranno a sciogliere qualche dubbio in più sull’effettiva condizione fisica dei due trequartisti viola ai box. Nel frattempo, Pioli e i suoi si avvicinano ad una settimana piena di test significativi, al termine della quale sapremo molto di più su che squadra sia questa Fiorentina. E quali sono le sue ambizioni.

16 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

16 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

16
0
Lascia un commento!x