Il nostro consueto podio dopo la prestazione dei viola di Montella impegnati oggi in un’amichevole contro la squadra ligure
La Fiorentina vince 5-1 contro la Virtus Entella in amichevole. Di seguito come di consueto i nostri giudizi:
TOP
BOATENG. Presente nell’azione del secondo e del terzo gol viola. Al 19′ pesca con un traversone basso sul secondo palo Benassi per la rete del raddoppio, mentre al 33′ sfrutta al meglio l’assist di Venuti e batte Borra con una conclusione rasoterra. Elegante nella gestione del pallone, scambia spesso bene al limite dell’area con Ghezzal e Ribery.
VENUTI. Inizia a destra e si dimostra sicuro e attento in fase difensiva. Non disdegna alcune sortite offensive con buone combinazioni sulla fascia con Ghezzal e arriva un paio di volte sul fondo mettendo sempre palloni interessanti. E’ autore dell’assist per il terzo gol viola con un cross basso per Boateng. Nel secondo tempo viene spostato a sinistra e non sfigura.
GHEZZAL. Sblocca il risultato dopo quattro minuti servito da Ribery al limite dell’area piccola. Il gol è un’iniezione di fiducia e punta spesso l’uomo anche con giocate di fino come l’elastico. Nella ripresa sigla il gol più bello della partita, mettendosi in proprio e concludendo una bella azione corale. Avrebbe anche l’occasione per la tripletta personale ma in entrambi gli episodi si supera il portiere ospite.
FLOP.
ZURKOWSKI. Il polacco ci mette buona volontà e generosità ma spesso risulta impreciso e confusionario.
VLAHOVIC. Entra ad inizio secondo tempo senza incidere nella manovra offensiva. Nell’ultima azione del match colpisce un palo con una bella conclusione di destro, per il resto molto poco.
THEREAU. Entra in tempo per sprecare una ghiotta occasione davanti al portiere, nella quale decide di non tirare e di servire Vlahovic in maniera imprecisa con il pallone che finisce sul fondo clamorosamente.

Di
Mattia Zupo