Editoriali
Fiorentina, un’occasione da cogliere senza se e senza ma. Vincere per proseguire il momento d’oro
La trasferta è di quelle improponibili ma i viola sono superiori ai turchi e hanno il dovere di confermarsi
La Fiorentina scende in campo nel tardo pomeriggio italiano per il ritorno degli ottavi di finale di Conference League. Di fronte i turchi del Sivasspor. Squadra non eccelsa che all’andata al Franchi ha perso solo per 1-0 soprattutto per la leggerezza dei giocatori della Fiorentina sotto porta.
Leggerezza che nella gara di oggi i viola non si potranno permettere. Perché è vero che non c’è paragone dal punto di vista tecnico tra le due formazioni ma il calcio è materia imprevedibile. Ciò che appare scontato alla vigilia spesso sul campo non è così certo. Dunque concentrazione massima, e grande determinazione fin da subito per conquistare il pass.
D’altra parte, inutile nascondersi, tutti si aspettano il passaggio del turno da parte della Fiorentina. Anche in casa viola il pensiero è proprio questo. contro il Sivasspor è una gara da vincere senza se e senza ma. E’ vero che in Conference la Fiorentina qualche figuraccia l’ha fatta (a Istanbul e in casa contro il Riga) ma è altrettanto vero che viene da tante vittorie consecutive. E ha il dovere di proseguire questo trend.
Ma una vittoria in Conference League non sarebbe sono fine a se stessa. Infatti dopo giusto un paio di giorni la Fiorentina tornerà in campo in campionato in casa contro il Lecce. E se è vero, ed è vero, che vincere aiuta a vincere allora tornare dalla Turchia stanchi ma con il bottino in saccoccia diventa fondamentale anche per il campionato.
La Fiorentina ha finalmente trovato la strada giusta. I risultati le danno ragione. Ecco allora che bisogna continuare a spingere sull’acceleratore per approfittare del momento e conquistare risultati importanti.