News

Fiorentina, una vittoria pesante e Rocco esulta in tribuna. Ma le altre non mollano

Published on

I viola portano via da Verona tre punti fondamentali per la lotta salvezza ancora in corso in campionato

La Fiorentina vince a Verona e porta a casa la prima vittoria dopo quattro partite senza i tre punti. Ed è anche il terzo risultato pieno ottenuto lontano dal Franchi in tutto il campionato. Una vittoria arrivata in una partita certamente non spumeggiante. Ma a questo punto sappiamo che tipo di Fiorentina è questa. A Iachini non viene più chiesto il gioco ma solo e soltanto i punti per salvarsi. Soffrire e festeggiare ogni singolo punto conquistato, questo occorre fare in questo finale di campionato. Come del resto ha fatto Commisso anche al Bentegodi.

Bene così. Anche perché dopo il brutto secondo tempo contro il Sassuolo c’era il timore che la Fiorentina avesse cominciato a mollare la presa in una stagione in cui oggettivamente abbiamo assistito più a momenti complicati che belli. E invece a Verona è arrivata la reazione di tutto il gruppo. E poco importa se la squadra di Juric non attraversa un bel momento. La Fiorentina si porta a casa i tre punti. E ora mancano sei giornate alla fine di questa stagione così difficile.

Non è tempo di guardare al futuro o pensare alla prossima stagione. Purtroppo occorre ancora stare attaccati al presente, guardare la classifica di giornata in giornata. E sperare che le altre intorno alla Fiorentina facciano peggio della squadra viola. Intanto proprio le altre gare portano a casa punti. Il Cagliari ha vinto ancora, il Torino ha pareggiato a Bologna, Genoa e Benevento si sono spartite la posta in palio. E anche lo Spezia ha conquistato un punto fermando l’Inter. Risultati non positivi per la Fiorentina che però almeno mantiene le distanze dal Cagliari. E nel mezzo ci sono molto squadre.

Domenica poi al Franchi arriva la Juventus. In una stagione così amara per i tifosi viola sarebbe meraviglioso se la squadra riuscisse a replicare la prestazione e il risultato dell’andata. Sarebbe una clamorosa iniezione di entusiasmo in una piazza che ne ha necessariamente bisogno.

46 Comments

Popular Posts

Exit mobile version