I viola pareggiano in casa contro il Monza e lā1-1 sa clamorosamente di occasione sprecata, non certo la prima
Per una squadra che deve correre per risalire in campionato partire con un pareggio casalingo contro il Monza è chiaramente un passo falso. Anche perché la Fiorentina contro il Monza era pure andata in vantaggio con un super gol di Cabral. Finalmente Cabral. Poi però la Fiorentina non è stata capace di chiudere la partita nel primo tempo. Quando oggettivamente è stata padrona del campo per tanti minuti.
Ma i limiti soprattutto in difesa restano evidenti
Il gol preso arriva dopo una bella azione del Monza. Ma ĆØ anche vero che la difesa della Fiorentina balla in più occasioni. Spesso il Monza ĆØ arrivato a giocarsi un 3 contro 3 davanti a Terracciano. E solo alcune parate del portiere viola e lāimprecisione degli avanti di Palladino ha evitato il peggio. Ma, e si torna lƬ, una squadra che vuole cambiare marcia certe prestazioni leggere non può permettersele.
La Fiorentina sembra giocare sempre senza tenere conto del risultato. A volte si ferma ai propri limiti, a volte si specchia un poā troppo. Ma alla fine il risultato non cambia: i punti non arrivano. Senza considerare che rispetto a 24 ore fa la zona Europa ĆØ ancora più lontana vista la vittoria della Roma contro il Bologna.
Fortunatamente arrivano anche notizie positive per Italiano
In una serata amara per la Fiorentina ci sono comunque notizie positive. La prima, per distacco, la prestazione di Cabral. Caldirola non ĆØ mai riuscito a prenderlo e il gol ĆØ veramente una perla. Sassata sotto la traversa. E speriamo che in quel super destro Cabral abbia messo tutte le difficoltĆ del suo 2022 fiorentino.
Bene anche Bianco allāesordio in campionato. Prestazione di personalitĆ con grande attenzione in mezzo al campo. E un bel tiro che ha impegnato Di Gregorio. Cala vistosamente alla distanza e si fa sverniciare da Carlos Augusto in occasione del pareggio. Ma resta comunque una prestazione incoraggiante. Avanti cosƬ.
Ci sarebbe poi il mercato…
Bene Bianco, bene anche i tanti giovani ma ĆØ chiaro che a Italiano manca qualcosa. E’ tornato Castrovilli, e piano piano tornerĆ ad essere determinante. Ma la rosa presenta lacune evidenti che il mercato potrebbe aiutare a colmare. Ma non sembra esserci questa volontĆ da parte della societĆ che come prioritĆ ha quella di sfoltire la rosa.
Di
Francesco Zei