Rassegna Stampa
Fiorentina tre partite ufficiali e già quattro gol subiti: allarme in difesa
I viola durano un tempo e il calo fisico certamente è preoccupante. Ma anche il dato dei gol subiti non fa stare tranquilli
La Fiorentina nel secondo tempo contro il Lecce ha perso incisività e controllo con il passare dei minuti. Con il centrocampo che all’aumentare della stanchezza è riuscito a fare sempre meno filtro. Scrive il Corriere Fiorentino.
Oltre al calo fisico, anche qualche errore individuale. Come la posizione di Quarta sul gol del 2-2. Quando l’argentino si è fatto tagliare alle spalle da Krstovic, con Parisi che non ha fatto in tempo a metterci una pezza. Montagne russe all’interno di una stessa partita già viste e riviste. Al pari del mancato cinismo denunciato da Italiano dopo la sconfitta in Conference. E i numeri parlano chiaro: in tre partite ufficiali sono già quattro i gol subiti.
Almeno fino alla sosta, però, ci sarà da stringere i denti. Visto l’impegno europeo di giovedì e quindi i pochi allenamenti a disposizione. Difetti e cali di tensione che portano puntualmente la squadra viola a subire gol nonostante i pochi tiri concessi agli avversari. Ieri il Lecce ha segnato due gol con due tiri in porta. Giovedì, almeno per una notte, questi problemi andranno nascosti sotto il tappeto. Poi nel corso dei mesi ci sarà tempo e modo di analizzarli e lavorarci per risolverli una volta per tutte.