Rassegna Stampa

Fiorentina, tre motivazioni in più per battere il Napoli al Franchi

Published on

Ultima gara casalinga per i viola che giocheranno contro il Napoli per blindare il posto alla prossima Conference League

La Fiorentina proverà a non farsi contagiare dalla febbre per Atene che si vive in città, con 5000 biglietti già andati a ruba. La Fiorentina vuole arrivarci con la mente libera e un posto in Europa già sicuro, per questo stasera è una partita decisiva in cui Italiano schiererà la miglior formazione. Scrive La Gazzetta dello Sport.

Tornano Dodo, Biraghi, Kouame e Belotti così come Bonaventura, Arthur e Nico. Vincere sarebbe fondamentale per tre motivi: garantirsi l’ottavo posto, salutare nel modo migliore il Franchi e aumentare l’entusiasmo in vista della finale contro l’Olympiacos. Per molti protagonisti, fra l’altro, sarà l’ultima gara casalinga e non mancheranno applausi e cori. In particolare, per Italiano da parte della Curva Fiesole.

L’allenatore e una decina di calciatori sono ai saluti perché l’anno prossimo difficilmente vestiranno ancora la casacca viola. A proposito di maglia, la Fiorentina giocherà con la nuova divisa che indosserà per il 2024-25. Classica, con richiami al passato, ha già incontrato il parere favorevole dei tifosi per la sua “anima viola” e un immancabile ricordo di Davide Astori. I calciatori entreranno in campo tenendo per mano i propri figli, ma per completare la festa serve una vittoria.

3 Comments

Popular Posts

Exit mobile version