Rassegna Stampa

Una Fiorentina trasformista: ha già utilizzato 23 giocatori, 22 titolari differenti

Published on

Il tecnico viola ha utilizzato 23 giocatori: ma a far ancora più scalpore sono coloro chiamati a partire dal primo minuto, ovvero 22 nomi diversi.

Si sofferma sul grande turnover effettuato da Vincenzo Italiano nelle prime tre gare ufficiali della stagione la Gazzetta Dello Sport.

23 DIVERSI, 22 TITOLARI. Tra campionato e Conference League, il tecnico viola ha utilizzato 23 giocatori: ma a far ancora più scalpore sono coloro chiamati a partire dal primo minuto, ovvero 22 nomi diversi. L’unico a giocare qualche minuto senza esser partito titolare è Zurkowski, con il centrocampista polacco peraltro infortunatosi proprio in quel frangente (caviglia) e comunque dato per partente nei prossimi giorni di mercato (torna a Empoli?). Gli altri giocatori chiamati hanno tutti avuto almeno una chance dall’inizio. Sono solo due i calciatori che sono sempre stati schierati dal via, Milenkovic e Maleh.

ALTRI SEI. Sono sei i calciatori che non hanno ancora avuto una chance. Il terzo portiere Cerofolini, il giovane Bianco, il fuori lista Kokorin, il prossimo partente Ranieri e l’infortunato Castrovilli. Il sesto è Igor, reduce da un fastidio muscolare che gli ha impedito di scendere in campo. Il difensore brasiliano però ieri è tornato in gruppo e si candida per giocare giovedì in Olanda. Se gli allenamenti dovessero dare garanzie, sarebbe il numero 24 ad essere utilizzato. Altrimenti poco male, Igor giocherà domenica contro il Napoli. Il prossimo arrivo di Barak farà ulteriormente salire la cifra.

54 Comments

Popular Posts

Exit mobile version