Sosta forzata per tutto il calcio ma si pensa già a come si potrà ricominciare in un prossimo futuro
Su La Nazione spazio alle ipotesi per il futuro. Fra due lunedì il Consiglio Federale definirà la misura con cui si andrà a chiudere il campionato nel caso l’emergenza sanitaria dovesse continuare e lo stop alle partite si spingesse oltre il primo weekend di aprile e a data da destinarsi.
Così, fra gli scenari già messi sul tavolo dalla Federazione al momento di fermare la serie A (e serie B) c’è quello dei play off per assegnare lo scudetto e dei play out per i verdetti sulle retrocessioni.
a Fiorentina rischia di trovarsi coinvolta solo in un caso su tre. Certo è che nelle altre due combinazioni, di fatto, la stagione della Fiorentina sarebbe da considerarsi chiusa, visto che nella classifica cristallizzata dopo l’ultima partita giocata, i viola occupano una classifica che non prevede l’accesso ai play off e nemmeno ai play out.
L’unico caso in cui la Fiorentina potrebbe tornare in campo è il terzo. Quello che prevede un play off da 8 squadre e un play out con altrettante 8 squadre a giocarsi la retrocessione. In questo caso la Fiorentina rientrerebbe proprio nel secondo gruppo e dunque dovrebbe tornare in campo. In questo caso la Fiorentina dovrebbe giocare contro il Brescia (tra l’altro come da calendario regolare).
Di
Redazione LaViola.it