Rassegna Stampa
Fiorentina-Torino, ‘finale anticipata’ al Viareggio: tante assenze, Montiel-Rauti in vetrina
Partono gli Ottavi del Torneo di Viareggio, tra viola e granata una sorta di finale anticipata. Bigica e Coppitelli senza tante stelle.
La Viareggio Cup entra nel vivo, con gli ottavi che propongono una sorta di finale anticipata. Fiorentina-Torino è un dentro o fuori che può aprire la strada verso un trofeo che manca dal ’98 in casa granata, e addirittura dal ’92 dalla bacheca viola. In attesa della doppia finale di Coppa Italia, in programma pochi giorni dopo la fine del torneo. Così scrive La Gazzetta dello Sport.
ASSENZE. Appuntamento alle 19.30 ad Altopascio (Lucca). Sul versante viola, Bigica dovrà fare a meno di ben dieci nazionali (su tutti il bomber Vlahovic, ma anche Antzoulas), insieme all’infortunato Meli. Coppitelli sarà a sua volta costretto a rinunciare ad alcuni dei suoi pezzi da novanta: non ci sarà Millico, trascinatore in Primavera con tanto di esordio in Serie A, che guida un nutrito gruppo di assenti, tra squalifiche, infortuni e convocazioni con le varie rappresentative (Damascan, Juwara, Petrungaro, Kone). Dovrebbe invece essere del match Rauti, rientrato dall’impegno con l’Under 19, mentre resta da capire se Belkheir dovrà rispondere o meno alla convocazione dell’Under 20 algerina.
IN VETRINA. I talenti da tenere d’occhio non mancano. Tra i granata riflettori puntati su Nicola Rauti, attaccante classe 2000 capace di realizzare 15 gol in stagione e che sarà chiamato agli straordinari dopo le fatiche in azzurro. Sul versante viola, invece, attenzione a Tofòl Montiel: il fantasista spagnolo classe 2000, arrivato in estate dal Maiorca, è uno degli uomini chiave dei viola, con 11 gol segnati in campionato e 3 nelle prime tre gare del Viareggio.