Il mercato dei viola deve ancora entrare nel vivo. E finché non arriveranno cessioni sarà difficile fare colpi importanti in entrata
L’obiettivo di Commisso è di portare a Firenze un titolare per reparto. Un giocatore importante per reparto per alzare la qualità generale della rosa di mister Italiano. Ma ad oggi nulla si è mosso. Eppure le idee, i sondaggi non mancano. La Fiorentina ha già bussato alla porta di tanti giocatori ma non è poi andata oltre. Sondaggio per Zaniolo, sondaggio per Berardi, sondaggio per Vicario e per Orsolini. Offerte zero.
Sì perché la situazione della Fiorentina è quella ormai che ben conosciamo. Finché non ci saranno cessioni di un certo peso sarà difficile portare a casa titolari. Per farla breve finché non parte Amrabat per la Fiorentina sarà difficile fare grandi acquisti. A meno che Commisso non stravolga il suo credo degli ultimi anni decidendo di bruciare le tappe e portare gli acquisti prima di aver ceduto soprattutto il marocchino.
Dunque le idee ci sono ma per ora ci sono solo quelle. Per Zaniolo, ad esempio, la Fiorentina ha fatto un sondaggio. Ha capito che il giocatore vuole tornare in Italia ma si è fermata di fronte alla richiesta del Galatasaray che vuole cash per farlo partire. Ad oggi i turchi non prendono in considerazione il prestito. Poi Berardi. L’esterno del Sassuolo ha un accordo di massima con la Lazio ma Lotito non ha l’accordo con i neroverdi. La Fiorentina non ha l’accordo con il Sassuolo e da Berardi ha avuto la disponibilità a parlarne.
Insomma si torna al punto di partenza. Idee tante, sondaggio tantissimi, offerte pochissime. Certo siamo ancora a fine giugno ma come sempre prima la squadra sarà pronta e prima Italiano potrà lavorare al meglio per la prossima stagione.
Di
Francesco Zei