I viola corrono e non hanno intenzione di fermarsi: domani contro l’Atalanta la possibilità di riaprire definitivamente la corsa per un posto in Europa in campionato
La speranza di Vincenzo Italiano è che le 24 ore di libertà concesse alla sua squadra venerdì siano state più che sufficienti per staccare la spina dopo la scorpacciata di gol in Polonia. E per ricaricare le pile in vista della sfida di domani in campionato contro l’Atalanta. Le risposte più concrete arriveranno solo al cospetto dei nerazzurri. Scrive il Corriere dello Sport-Stadio.
Ma intanto quello che sembra acclarato è che l’umore della squadra sia sempre la benzina migliore per alimentare i sogni di gloria di Biraghi e compagni. Arrivati a metà del ciclo di ferro di aprile con una finale di Coppa Italia e una semifinale di Conference League in tasca. E la prospettiva, domani alle ore 23, di aver dato una definitiva spallata anche alla classifica di Serie A. Dove il settimo posto – in attesa che scenda in campo la Juventus oggi contro il Sassuolo – resta distante tre punti.
SUBITO I BIG
In tal senso il giorno in più di lavoro di cui la Fiorentina ha potuto godere in vista della gara di domani aiuterà e non poco nelle scelte il tecnico viola. Che con l’Atalanta è deciso a ripartire nell’undici iniziale da molte di quelle pedine che nel recente periodo hanno fatto le sue fortune in campo. Inanellando una striscia record di 13 risultati utili.
Nessuna rotazione esagerata. O esperimenti. Ma la conferma di tante di quelle colonne portanti che più di altre sembrano avere le carte in regola per tenere viva la corsa verso l’Europa anche in campionato.
Di
Redazione LaViola.it