Il campionato potrebbe ripartire a metà giugno con Fiorentina-Brescia. Dal 4 maggio allenamenti individuali. Franck, quarantena prima di tornare in gruppo
La Fiorentina, insieme a tutta la serie A, si rimette in moto. A piccoli passi, certo, seguendo il nuovo decreto del premier Conte relativo alla fase 2 dell’emergenza Covid-19. Così, dalla prossima settimana, dal 4 maggio, con il via libera agli allenamenti individuali, la squadra viola potrà decidere di programmare le prime sedute dei singoli (simili a quelle messe in atto fino ad oggi) della ripresa. Il discorso relativo al Centro Sportivo sarà valutato dai dirigenti e Iachini con la prospettiva che dal 18 maggio la squadra (con una modulazione specifica) potrà riprendere gli allenamenti di gruppo, propedeutici alla ripresa del campionato. Quindi la prima ipotesi di ritorno: si punta sulla data del 7 giugno con Fiorentina-Brescia, scrive La Nazione.
FRANCK. Capitolo Ribery. Nelle prossime ore la società viola deciderà quando far rientrare a Firenze il francese che dal giorno del suo sbarco dovrà rimanere in quarantena per due settimane. Ad esempio: nel caso Ribery fosse in città già oggi, potrebbe allenarsi (in maglia viola) dall’11 maggio. Se invece dovesse lasciare Monaco la prossima settimana, allora il suo lavoro potrà riprendere il giorno degli allenamenti di gruppo (18).

Di
Redazione LaViola.it