Connect with us

Rassegna Stampa

Fiorentina spuntata e con il problema del gol: contro la Sampdoria serve Ribery

Ribery

La Viola ha il secondo peggior attacco dopo il Parma: Prandelli è ottimista sul recupero del francese già domenica

Dalla grande abbuffata alla dieta ipocalorica. Il 16 febbraio 2020 la Fiorentina passeggiava in casa della Sampdoria: finì 5-1 per la Viola di Iachini grazie anche alle doppiette di Vlahovic e Chiesa. Era un altro mondo, sugli spalti c’erano ancora i tifosi e nessuno poteva immaginare tutto quello che sarebbe accaduto poi. Restando sul pallone, un anno dopo la Fiorentina torna a Genova sperando che domenica possa essere un San Valentino di passione. Lo scrive La Gazzetta dello Sport.

Ma con un problema irrisolto che inaridisce statistiche e classifica: quello dei gol fatti. L’attacco viola numeri alla mano è il secondo peggiore di tutta la Serie A (meglio solo del Parma) con 21 reti in altrettante partite. Un terzo, sette, messe a segno proprio da Vlahovic che alla Samp è riuscito a segnare anche nella gara d’andata, salvo poi veder la propria squadra essere superata nel finale con il gol vittoria di Verre.

Torna Franck?

Una maglia è quindi di diritto del centravanti serbo. Accanto a lui Prandelli spera di poter recuperare Ribery dopo il fastidio all’adduttore che lo ha tenuto fuori dalla sfida contro l’Inter. L’asso francese ha trovato nell’ultima trasferta, quella con il Toro, il primo centro stagionale, peraltro bellissimo. E la Fiorentina ha bisogno di avere FR7 in campo al massimo delle proprie potenzialità.

Eysseric, che lo ha sostituito, non convince quasi mai. Kokorin non è ancora pronto. E Kouame vive una fase complicatissima. Trattenuto a Firenze malgrado le sirene del mercato, ma lontano dallo sfruttare interamente il proprio potenziale. Ribery ieri ha svolto parte del lavoro in modo personalizzato, ma regna un grande ottimismo sul rientro. Per la Viola sarebbe già un mezzo gol.

3 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

3 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

3
0
Lascia un commento!x